domenica 10 agosto 2008

COUNSELING SONORO

.

COUNSELING SONORO NELLE AZIENDE
PER RIATTIVARE LE RISORSE




Le aziende negli ultimi dieci anni per garantirsi una posizione nei mercati, e per seguire gli enormi cambiamenti legislativi mirati a rivoluzionare regole e anche convinzioni precedenti, hanno dovuto cambiare radicalmente e in tempi veloci le loro organizzazioni chidendo ai dipendenti una formazione di alto livello qualitativo.

Questi repentini cambiamenti hanno destabilizzato il lavoratore nella sua capacità di credere in sè stesso e di relazionarsi nell’ambiente di lavoro creando così un blocco alla sua manifestazione naturale che gli garantisce l’utilizzo totale delle sue risorse.

Come mantenere l’equilibrio nei lavoratori tra I loro moti aggressivi e quelli passivi.Come non dimenticare il disorientamento dei neo-assunti all’ambiente e alle nuove mansioni.

L’incontro in azienda con il couselor sonoro può permettere ad ogni lavoratore di vedere con più chiarezza il proprio lavoro e anche le proprie qualità per poter gestire al meglio le reazioni interne, creando dentro di sè una grande possibilità di sentirsi parte di un insieme oganizzato verso un fine comune, dove anche la sua opera è elemento fondamentale per vincere.

Il couselor sonoro è il mediatore tra l’azienda e il dipendente, che nel miglioramento del rendimento qualitativo e quantitative afferma una vittoria nelle relazioni interpersonali.

Pensare al benessere del lavoratore si è mostrato vincente rispetto alla produttività piuttosto di una ricompensa solo economica.

Abbiamo accennato al perchè del counselor sonoro in azienda, ma passiamo ora al come.
In sede d’azienda si installerebbe un lettino Armònia che in modo neutro, senza l’uso delle parole permetterebbe di portare ogni lavoratore ad uno stato ottimale sia fisico che psichico grazie al metodo sonoro della Bio_psico_fonica: poichè la musica e in particolare il suono e le frequenze della Bio_Psico_Fonica influenzano in maniera attiva il processo di riadattamento corticale di alcune regioni del cervello, modulando le emozioni e agendo contemporaneamente sulla circolazione e la muscolatura, portando la persona sottoposta al trattamento a stati stratificati di coscienza, contribuendo, anche in ambito clinico, non solo come modulatore dello stress e inibitore dell’ansia, ma anche come forma di terapia nel trattamento di disturbi comunicativi e depressivi.

Con la seduta di Armònia si potrà ottimizzare uno stato d’animo creando uno spostamento allo schema psicologico adottato in precedenza.

Ogni lavoratore potrà esprimere liberamente I propri disagi e le proprie difficoltà e chiedersi in questo contesto nuovo una possibilità di miglioramento.
La ditta dopo le sessioni dei dipendenti oltre ad una chiara sensazione di leggerezza nel personale potrà avere dal counselor sonoro una visione più chiara delle risorse del proprio personale per ottimizzarlo al meglio.



Condividi

Nessun commento:

Posta un commento